Forlì Calcio, mister Marco Martini esonerato nonostante l’ultima vittoria: via dopo 3 partite

Un’ennesima rivoluzione dopo quella di pochi mesi fa. I biancorossi avevano battuto il Certaldo senza però convincere

DSC_8991DSC_8991

<p>Mister Marco Martini nella sua breve esperienza col Forl&igrave;</p>

Forlì, 26 settembre 2023 – Colpo di scena: il Forlì Calcio ha esonerato l’allenatore Marco Martini. La sua esperienza si è chiusa dunque dopo appena tre partite, e clamorosamente dopo l’unica vittoria in campionato.

Non gli è bastato battere il Certaldo domenica al Morgagni (1-0, gol di Casadio) per evitare l’interruzione di un’esperienza iniziata con ben altri presupposti. Dopo aver annunciato di voler fare piazza pulita della squadra 2022/23 (che aveva mancato i playoff all’ultima giornata dopo una stagione sempre al vertice), il presidente Gianfranco Cappelli aveva puntato sul blocco della rivelazione Sammaurese, capace di esprimere buoni risultati e un gioco piacevole: oltre a mister Martini, aveva assunto il nuovo direttore sportivo Protti e ben otto giocatori.

Ma i risultati hanno portato a sconfessare la scelta dopo appena 3 turni di campionato (più una di coppa, vinta però dai biancorossi): al debutto è arrivata la sconfitta col Progresso, poi il doloroso ko interno proprio con la Sammaurese (0-3).

Infine, la vittoria col Certaldo, considerata tuttavia una delle compagini più deboli del campionato: sul piano del gioco, tra l’altro, non c’era stato nessun passo avanti, come aveva ammesso lo stesso mister Martini. Così è arrivata la decisione, che azzera dopo appena tre turni la svolta tecnica impressa in estate. Nelle prossime ore, il Forlì comunicherà il sostituto a cui assegnare la panchina di viale Roma. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su