Forlì, prime voci di mercato Caccia al bomber, riecco Formato

L’attaccante del Lentigione però è richiestisismo. Caprioni all’addio: su di lui il pressing del Ravenna

di Marco Lombardi

Il Forlì apre la finestra sul futuro. Mentre il neo direttore sportivo Cristiano Protti sfoglia la margherita alla ricerca del tecnico cui affidare le chiavi della rinascita biancorossa, filtrano i primi rumors di mercato. Che vogliono il club di viale Roma sulle tracce di un bomber di categoria, in grado di spostare gli equilibri. Insomma, proprio quello che è mancato, per scelta tecnica, nella stagione appena conclusa.

Torna di moda così il nome di Alberto Formato, classe ’93, gran mattatore e àncora di salvezza del Lentigione quest’anno con 19 reti; nutritissima però la concorrenza da sconfiggere: Carpi e Varesina in serie D, Lumezzane, Sestri Levante e Giana Erminio in C.

Sondaggi esplorativi sarebbero stati effettuati anche per Matteo Barzotti, classe ’92, autore di 12 gol quest’anno con la Pistoiese, e Giuseppe Ponsat, classe ’95, protagonista di un’annata super, condita da 16 sigilli, tra le fila del Chieri e già transitato con positive indicazioni da Forlì nella stagione 2016-17 (30 gettoni e 6 squilli in C), ora peraltro ben più maturo di allora.

Da non trascurare, poi, la pista che conduce al classe ‘88 Mario Merlonghi (14 centri nell’ultimo campionato con la Sammaurese), che potrebbe arrivare grazie ai buoni uffici del ds Protti e autentica bandiera del club cesenate. Sempre dalla società pascoliana sarebbero in predicato di sbarcare all’ombra di San Mercuriale: Riccardo Gaiola, centrocampista centrale classe ’96, e Gabriele Masini, terzino destro classe ’99, oltre (forse) a un under.

Intanto dall’entourage di Nico Manara, Lorenzo Caprioni e Nicolò Scalini fanno sapere che, a oggi, chi ha più chance di restare a Forlì è il primo, mentre per gli altri due, che hanno mercato, la matassa è piuttosto aggrovigliata. Su Caprioni in particolare si registra il forte pressing del Ravenna di mister Gadda, a caccia del sostituto del fantasista ghanese Moses Abbey volato al Craiova, club della massima divisione rumena; sulle tracce dell’ex Lenz anche United Riccione, Victor San Marino e Lupa Frascati.

Ad ogni modo, prima di metter mano ai movimenti, ci sarà per l’appunto la questione del tecnico da risolvere. Radiomercato dava come imminente l’annuncio di Marco Martini dopo l’ingaggio come diesse di Cristiano Protti, ma al momento la situazione pare in stand by.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su