Forlì ritorna al Buscherini e chiude l’andata col Pianoro

Da difendere il secondo posto. Ultima gara in Romagna per la. lanciatrice statunitense Graves,. in settimana la sostituta. .

La serie A1 di softball è a metà percorso, e la nona e ultima giornata d’andata vede Forlì, seconda dietro a Saronno, ospitare oggi al Buscherini (gara1 alle ore 16 e gara2 alle 18.30) le Blue Girls Pianoro, squadra di metà graduatoria con un record di .500. Peraltro la classifica del massimo campionato è viziata dalle numerose partite fin qui saltate a causa del maltempo, e proprio le bolognesi ne hanno ben quattro da recuperare. A uno sforzo extra sarà chiamata anche Forlì: il match saltato il 13 maggio contro Saronno verrà recuperato venerdì 2 giugno e già il giorno successivo vi sarà la trasferta a Macerata nella sfida valevole per la prima di ritorno.

Parlando delle avversarie di oggi, non si può non partire dal manager cubano, l’ex bianconero Calixto Soca Miyar, che nei suoi sette anni con Forlì (2013-2019) ha vinto tanto e di tutto, sia in Italia che in Europa. Cubana anche la nuova lanciatrice straniera, Yamerki Guevara Limonta, proveniente dall’Old Parma. Il punto di forza bolognese sta nelle prime quattro del line-up: Trevisan, Bartoli, l’americana Nolan e Brandi hanno alte percentuali di arrivo in base e picchiano forte con la mazza, come provano i cinque fuoricampo totalizzati da Brandi e Nolan.

In attacco se la passa decisamente bene anche Forlì, miglior media battuta di squadra in A1 con .351 (Pianoro è quarta, con .282). Fa pienamente la sua parte anche la pedana romagnola, con la sempre solida Ilaria Cacciamani e una Alyssa Graves visibilmente in crescita di condizione; peccato per l’americana che questa di oggi sia la sua ultima apparizione in casacca forlivese: il suo ritorno anticipato a casa era noto e previsto per fine maggio. In settimana il Softball Forlì presenterà la giocatrice che andrà a sostituirla e che dovrebbe arrivare già martedì. I duelli in pedana: Cacciamani contro Veronica Comar in garauno, poi Graves contro Guevara.

Le altre gare: Parma-Sestese, Saronno-Caronno, Macerata-Castelfranco e Collecchio-Bollate.

e. ma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su