In casa biancorossa il valzer delle punte

Lontano il bomber Formato,. Manara insidiato dal Victor. Piace Sadek del Corticella. Il ds Cangini al Lentigione.

Porte girevoli all’hotel Forlì. Salutato il diesse Sandro Cangini – ieri si è accordato con il Lentigione – sostituito da Cristiano Protti, l’uomo incaricato di restituire entusiasmo a una piazza assuefatta a stagioni deludenti, è al rettilineo finale la corsa al successore di Mattia Graffiedi che, salvo sorprese, sarà Marco Martini, anch’egli, come il nuovo uomo mercato biancorosso, proveniente dalla Sammaurese.

Nel mentre si rincorrono le voci di trattative: le ultime indiscrezioni vorrebbero i galletti sulle tracce di Youssef Sadek, mezzala destra italo-marocchina classe ’99 in scadenza di contratto con il Corticella. Giunto alla corte di mister Alessandro Miramari dal Trastevere nella sessione di mercato invernale, Sadek ha totalizzato 18 gettoni, 1 gol e 3 assist con i sorprendenti biancazzurri bolognesi, freschi vincitori dei playoff nel girone del Forlì. Si allontana, invece, il bomber Alberto Formato, in predicato di lasciare il Lentigione per accasarsi all’ambiziosissimo Carpi del neo diesse Ricky Motta, artefice illuminato proprio del Corticella dei miracoli e già on fire sul mercato (a buon punto anche le trattative per gli ex biancorossi Verde e Cortesi). Rumors dal Titano, poi, per Nico Manara, finito nei radar del Victor San Marino, neopromosso in serie D, ma che il Forlì conta di riuscire a trattenere.

Intricata, infine, la matassa Lorenzo Caprioni, sul quale resta vivo l’interesse, tra le altre, del Ravenna; molto però dipenderà da chi sarà il diesse dei bizantini, giacchè per Andrea Grammatica, grande estimatore del fantasista ex ‘Lenz’, suonano le sirene ammaliatrici della serie C (Sorrento).

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su