Quanti blitz: avanti. Treviglio e Trapani. Cento cade con Rieti

La Final Four di Supercoppa si giocherà nel fine settimana a Montecatini con Verona, Trapani, Treviglio e Rieti. Sorprendente la vittoria di Trapani su Trieste, mentre Torino e Treviglio si sono sfidate fino all'overtime. Rieti ha vinto nettamente su Cento.

Con la disputa dei quarti di finale nella serata di ieri, si è delineato il quadro della Final Four di Supercoppa che si giocherà nel fine settimana a Montecatini. Oltre a Verona, vittoriosa su Forlì, prenderanno parte alla rassegna conclusiva Trapani, Treviglio e Rieti.

Il risultato più sorprendente della serata è proprio quello riguardante Trapani, che ha violato il campo di Trieste per 81-94. Una gara scoppiettante, che ha visto gli Shark fare la differenza nel secondo tempo, trascinati da un J.D. Notae da 29 punti. Sfida ricca di emozioni anche tra Torino e Treviglio (rivincita della scorsa semifinale playoff...), risoltasi soltanto all’overtime sul punteggio di 106-110. Ritmi altissimi, tra due squadre che saranno protagoniste del prossimo girone Verde ed hanno subito mostrato le proprie potenzialità. Vittoria ben più agevole, invece, per la Sebastiani Rieti sul campo di una Cento priva del proprio ‘bomber’ Ty Sabin. I sabini hanno avuto la meglio con un netto 49-71 finale, concedendo ai padroni di casa – avversari di Forlì nella prima di campionato – appena 8 punti nell’ultima frazione.

Sabato, dunque, la Final Four scatterà alle 16.15 con la semifinale Trapani-Verona. In serata, alle 20.45, Sebastiani Rieti-Treviglio. A Montecatini si giocheranno anche le semifinali di serie B: alle ore 14 Faenza-Ruvo di Puglia, alle 18.30 Npc Rieti-Pielle Livorno. Domenica spazio alle due finali.

s. c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su