Quattro forlivesi ai Mondiali Under 15

L'Italia Softball Under 15 ha ufficializzato le date del raduno e il roster per il Mondiale in Giappone, con 4 ragazze in forze al Softball Forlì. Le azzurre affronteranno Messico, Giappone, Perù e Cina Taipei per la prima edizione della Coppa del Mondo Under 15.

Dopo i tornei estivi di preparazione, la selezione under 15 dell’Italia softball ha ufficializzato le date del raduno e il roster per il Mondiale di categoria, in Giappone, con le azzurrine inserite nel girone A. E alla spedizione, primo partita il 21 ottobre, prenderanno parte anche quattro ragazze in forze al Softball Forlì: Blue Berto (classe 2009), Martina Fantinati (’09), Letizia Giunchi (’08) e Caterina Turci (’09).

L’Italia fa parte delle 12 partecipanti alla prima edizione della Coppa del Mondo under 15 grazie alla medaglia d’argento ottenuta nell’Europeo di categoria l’anno scorso. Insieme alle azzurre, nel girone A, ci sono fra le altre le motivatissime padrone di casa e la Nuova Zelanda. Il 21 ottobre il debutto contro le neozelandesi, poi le sfide con Messico (22), Giappone (23) e, lo stesso giorno, con Perù e Cina Taipei (24). Dopo il girone iniziale, a seconda del piazzamento, si svolgeranno Super Round (tra le prime 3 dei rispettivi gruppi) e Placement Round (con le altre sei squadre).

e. ma.