Serata del Panathlon Club Forlì. Una corsa in ricordo di Casartelli

Omaggio all’olimpionico, ospiti la moglie e l’ex ct azzurro Cassani. Il 7 luglio la Granfondo Romagnola.

Una corsa in ricordo di Casartelli

Una corsa in ricordo di Casartelli

Il Panathlon Club Forlì organizza oggi alle 20.30, nel salone di palazzo Albicini (corso Garibaldi 80), una serata in ricordo di Fabio Casartelli, l’indimenticabile ciclista comasco medaglia d’oro della prova su strada alle Olimpiadi di Barcellona ’92, scomparso tragicamente nel luglio 1995 durante una tappa del Tour de France. La manifestazione si collega alla prima edizione della ‘Granfondo Romagnola’ promossa dal Coni, che si svolgerà a Forlì il 7 luglio e che ha l’intento di ricordare lo sfortunato campione.

Assieme alla moglie di Casartelli, la forlivese Annalisa Rosetti, sarà presente alla serata un personaggio un ospite di lusso quale Davide Cassani, ex commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, voce Rai del Giro d’Italia e del Tour de France, che condurrà l’evento a cui prenderanno parte anche gli ex ciclisti Roberto Conti, Fabiano Fontanelli e Fabio Laghi.

La ‘Granfondo Romagnola’, fortemente voluta da Annalisa Rosetti e da Marco, figlio di Casartelli, è una gara non competitiva, aperta a tesserati e non; verranno proposti tre percorsi (47, 85 e 125 km), con partenza da piazza Saffi e arrivo al velodromo ‘Servadei’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su