Treossi torna al Cesena: è l’addetto all’arbitro

Fiorenzo Treossi, ex arbitro di Serie A, torna nel calcio con il Cesena come addetto all'arbitro per insegnare regole e norme ai giocatori della prima squadra e del settore giovanile. Un ritorno dopo 14 anni di esperienza nel club bianconero.

Treossi torna al Cesena: è l’addetto all’arbitro
Treossi torna al Cesena: è l’addetto all’arbitro

Fiorenzo Treossi rientra nel calcio e lo fa con il Cesena. In questi giorni il 64enne forlivese, ex fischietto della massima serie e internazionale (nella foto mentre ammonisce il ‘fenomeno’ Ronaldo dell’Inter), è tornato a far parte dello staff dirigenziale del Cesena ritornando sul campo di Villa Silvia, sede degli allenamenti della squadra allenata dal mister Domenico Toscano.

Un ritorno in bianconero dopo la sua lunga esperienza dall’estate 2004 sino al fallimento della società del Cavalluccio nel luglio 2018. In quei 14 anni Treossi ha ricoperto il ruolo di team manager della prima squadra nei campionati di serie A, B e C. In seguito, dall’autunno 2020 e per due stagioni, l’ex giacchetta nera ha ricoperto la medesima carica nel Forlì in serie D.

Nella stagione sportiva appena iniziata Fiorenzo Treossi riveste per il club di serie C il ruolo di ‘addetto all’arbitro’ e avrà il compito di illustrare ai giocatori del Cesena, dalla prima squadra a tutti i ragazzi del settore giovanile, il regolamento e le norme del calcio mettendo a disposizione anche l’esperienza accumulata, in particolare, nelle 127 gare dirette in serie A.

Franco Pardolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su