SIMONE CASADEI
Sport

Unieuro Forlì, Gaspardo col naso rotto dopo gara5 con Cividale

La frattura rimediata per un colpo subito nel secondo quarto da parte di Miani (sanzionato poi con fallo antisportivo tra le proteste). Gli altri infortuni: Perkovic alle prese con una infiammazione al ginocchio, terapia alla schiena per Magro

Raphael Gaspardo in un momento di Cividale-Unieuro, gara5

Raphael Gaspardo in un momento di Cividale-Unieuro, gara5

Forlì, 23 maggio 2025 – La battaglia agonistica con Cividale lascia feriti sul campo. La Pallacanestro 2.015 ha infatti comunicato che, in occasione di gara5, Raphael Gaspardo ha riportato una frattura al setto nasale. Si è verificato in occasione di un colpo subito nel secondo quarto da parte di Miani (sanzionato poi con fallo antisportivo tra le proteste).

Ora il lungo di Bressanone dovrà indossare una maschera protettiva negli allenamenti e nelle partite. Arrivano notizie anche dai due assenti di gara5. Il ginocchio dolorante di Toni Perkovic è alle prese con una fastidiosa infiammazione, trattata con una terapia medica che dovrà continuare nei prossimi giorni.

Daniele Magro, invece, è stato sottoposto ad ozonoterapia alla schiena in una clinica bresciana specializzata e verrà valutata quotidianamente l'evolversi della situazione. L’auspicio è di poter contare sull’apporto degli ultimi due nel corso della serie con Rimini in partenza.