Unieuro, semifinale che passione Si va verso quota 3.500 sostenitori

Sono 1.400 i tagliandi già assegnati in prevendita, più i 1.600 che li avevano acquistati per i quarti

Gara1 delle semifinali playoff è oramai dietro l’angolo: domani sera alle 20.30 si alza la palla a due. La squadra di Antimo Martino si prepara ad incrociare i guantoni con la temibile Udine. I tifosi biancorossi, invece, a supportare i propri beniamini dalle tribune della ‘ritrovata’ Unieuro Arena. Provando a spingerli verso la finale promozione prendendo un buon abbrivio dai due appuntamenti casalinghi del fine settimana. In città, nonostante l’alluvione, la voglia di continuare a sognare è più che mai viva ed è piuttosto percettibile. Già il semplice andamento della prevendita, del resto, lascia intendere il clima che le due squadre si troveranno a respirare nelle prossime ore.

Stando ai numeri diffusi dal club ieri sera, per la sola gara1 di domani sono stati staccati in prevendita ben 1.400 biglietti, interamente acquistati dai tifosi nel corso di questa settimana (l’incasso sarà devoluto in beneficenza per chi ha subìto danni nell’ondata di maltempo). Sono circa 550 in più rispetto ai tagliandi venduti lunedì. A questi si aggiungeranno poi i circa 1.600 tifosi in possesso del biglietto di gara2 dei quarti di finale contro Chiusi (non disputata in Romagna), che esclusivamente domani potranno accedere direttamente all’Unieuro Arena senza che venga emesso alcun nuovo tagliando.

Ciò significa che l’Unieuro, a due giorni dalla chiusura della prevendita per gara1 (la biglietteria domani sera resterà chiusa), può già contare sulla presenza di 3.000 tifosi che la sosterranno. Abbattere il ‘muro’ delle 3.500 presenze è a dir poco a portata di mano.

Procede poi spedita anche la prevendita per gara2 di domenica (si gioca alle 19). Qui si registrano numeri anche maggiori rispetto al primo appuntamento della serie, dal momento che, in questo caso, tutti i tifosi dovranno regolarmente procedere all’acquisto del biglietto. Non è infatti possibile utilizzare il ticket di gara2 contro Chiusi in questa occasione. Per il ‘bis’ tra le mura amiche sono stati staccati la bellezza di 1.800 biglietti. La cornice di pubblico, insomma, sarà ancora una volta degna dei migliori palcoscenici dell’intera pallacanestro italiana.

Gli appassionati forlivesi, dunque, danno nuovamente dimostrazione di grande affetto nei confronti della palla a spicchi cittadina. A maggior ragione considerando ciò la città ha attraversato nelle scorse settimane. A distanza di quasi 20 giorni dall’ultimo match disputato in casa, quella di domani sarà quindi anche una sorta di ripartenza per la società di viale Corridoni e i suoi tifosi, verso il rush finale della stagione. Cercando di continuare il volo ad ali spiegate senza mai voltarsi indietro.

Simone Casadei

Continua a leggere tutte le notizie di sport su