Imola (Bologna), 16 luglio 2016 - Ancora per una stagione o, quasi sicuramente, un biennale. Comunque l’Andrea Costa ripartirà ancora con Norman Hassan. Ieri infatti è scaduta la clausola che permetteva di uscire dal contratto già in essere per la prossima stagione, senza che né la società e né il giocatore la esercitassero.

Dunque anche la prossima stagione l’italo-egiziano sarà nel gruppo di coach Giampiero Ticchi, sempre nel suo ruolo di ala titolare. Ma come già annunciato dallo staff di mercato, l’intenzione della società è quella di prolungare l’accordo con Hassan con un ulteriore biennale, sulla scia di quanto già fatto con Patricio Prato, e in questi giorni le due parti stanno lavorando proprio per sistemare questi dettagli. Da parte della società traspare ottimismo sulla lieta conclusione e nei primi giorni della prossima settimana si attenderà la comunicazione ufficiale.

Ma non solamente Hassan, perché la prossima settimana si attendono ulteriori annunci o conferme sul fronte biancorosso, che dovrebbe arrivare così a completare quasi per intero il roster, ad eccezione del secondo americano. Così si attende l’annuncio della conferma di Jacopo Preti, sempre più vicino, mentre sul fronte del cambio del playmaker resta forte l’interesse per il bolognese Andrea Tassinari, anche se piace anche il play classe 1997 Daniel Perez, di nazionalità dominicana ma cresciuto nel settore giovanile di Rimini.

Come secondo Under vicino alla conferma l’imolese Massimiliano Cai. Abbonamenti e sponsor tecnico. Prosegue il periodo di campagna abbonamenti, dopo la chiusura della prima fase di prelazione per i vecchi abbonati. Dalla società non trapelano ancora dati certi, ma la vendita delle tessere prosegue, pur senza picchi. Nei prossimi giorni l’Andrea Costa chiuderà anche un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica, essendo arrivato alla conclusione quello legato alla Sportika, così come ci sarà da rinnovare la collaborazione a livello giovanile con l’International.

Il mercato delle altre. Movimenti interessanti nel panorama di mercato di serie A2. Recanati ha firmato la guardia Gennaro Sorrentino; Trapani ha rinnovato l’esterno Kenneth Viglianisi; Rieti ha firmato il play Juan Marcos Casini. Biella ha firmato il lungo ex Siena Mattia Udom; Scafati ha ingaggiato il centro Tommaso Fantoni e l’ala Marco Santiangeli, in uscita da Jesi.