Andrea Costa Imola: gli stipendi tardano ancora. "Situazione non più tollerabile"

Giocatori e staff si rivolgono alla Giba (associazione giocatori) per denunciare una situazione ormai non più sostenibile

L'allenatore Paolo Moretti

L'allenatore Paolo Moretti

Imola, 15 aprile 2021 - Non c’è tregua per l’Andrea Costa Imola: tartassata dai risultati sul campo, e ora di nuovo alle prese con il mancato pagamento degli stipendi. I giocatori e tutto lo staff biancorosso sono arrivati allo stremo e, attraverso una lettera, si sono rivolti alla GIBA (l’associazione dei giocatori), per denunciare l’attuale situazione in casa Andrea Costa e per esprimere la propria preoccupazione davanti a questo ennesimo ritardo, ormai non più tollerabile, nel pagamento delle mensilità. Una stagione sempre più difficile per la formazione di Paolo Moretti, resa ancor più complicata dalle situazioni extra campo, che stanno facendo cadere a picco i biancorossi.

L’Andrea Costa, infatti, dopo il cocente ko nel derby subìto sabato scorso a Ozzano, rimane sempre a ridosso della zona playout, ma con una classifica sempre più corta ed un calendario che, da qui alla fine, sarà caratterizzato la maggior parte da scontri diretti. Anche per questo, nella lettera alla GIBA, staff e giocatori hanno cercato di sottolineare l’importanza di questo finale di stagione, che li dovrà vedere protagonisti solamente sul parquet, chiamati a dare tutto sul campo, e non impegnati in vicende di questo tipo.

Domenica (ore 18), al PalaRuggi, i ragazzi di Moretti affronteranno San Miniato, una delle squadre rivelazione del girone, ora al terzo posto ma con due gare da recuperare: vincere servirebbe non solo alla classifica, ma soprattutto ad interrompere un digiuno di successi che manca dallo scorso 27 febbraio.