Visitatori nell'hub turistico dell'Autodromo
Visitatori nell'hub turistico dell'Autodromo

Imola, 17 luglio 2018 – Non si ferma di certo durante l’estate l’attività di IF Imola Faenza Tourism Company. In occasione dell’Imola Summer Piano 2018, in collaborazione con l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro”, IF propone un programma di visite guidate e di iniziative per scoprire la città, dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari alla Rocca Sforzesca.

Il programma prevede tre visite guidate di mezza giornata.

Mercoledì 25 luglio tutti in pista con il Motors Tour, che si svolgerà in Autodromo e sarà completo di giro del tracciato e sosta all’Ayrton Senna Memorial. Il ritrovo è alle 17 all’Hub Turistico (piazza Ayrton Senna da Silva 2) per un tour della durata di due ore, alle quali si potrà aggiungere una sessione a bordo dei simulatori GT Car Man, 10 minuti al costo aggiuntivo di 10 euro (la tariffa per il tour è di 35 euro a persona, 15 per minori dai 7 ai 18 anni, gratuito fino a 6 anni).

Giovedì 19 e 26 luglio sarà la volta del Cultural Tour, un percorso nel centro storico di Imola con visita guidata alla Rocca Sforzesca. In questo caso l’orario di ritrovo è alle 9 davanti all’entrata laterale della Rocca, ingresso dell’Accademia Pianistica. Anche in questo caso la visita durerà due ore circa, per un costo di 30 euro a persona, 10 per bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni e gratis per i più piccoli).

Entrambe le proposte sono pensate per un numero di partecipanti da quattro a otto, ma per gruppi superiori è possibile organizzare le stesse attività in giorni diversi e con personalizzazione delle tariffe in base agli iscritti.

Proseguono, inoltre, le visite guidate dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che IF Imola Faenza Tourism Company organizza in collaborazione con Formula Imola, accompagnando i turisti curiosi a scoprire i luoghi in cui la magia del motorsport prende vita: la pit lane, i box, la control room ed il tanto sognato podio, con tanto di scorci panoramici su Imola.

Due sono le proposte, entrambe disponibili in italiano e inglese, con ritrovo nella sede di IF e possibilità di prenotarsi fino a 30 minuti prima della partenza:
• Visita esclusiva a bordo della Navetta dei Motori
Una visita esclusiva alla pista, fermata ai principali punti di interesse e vista panoramica dalla Torre Dekra, riservata ad un massimo di otto partecipanti. La partenza è alle 13, la durata circa un’ora e 15 minuti, al costo di 25 euro a persona di 10 per ragazzi dai 12 ai 16 anni.

• Visita guidata all’Autodromo
Il cuore pulsante dell’autodromo: control room, box, pit lane e podio. Il giro dura un’ora, costa 17 euro (il ridotto under 16 è di otto euro e c’è la gratuità per minori di 6 anni).

Per informazioni e prenotazioni: IF Imola Faenza Tourism Company tel. 0542 25413 – info@imolafaenza.it.