Forbes su Dozza. "Uno dei borghi più belli d'Italia"

La prestigiosa rivista americana presenta il paese dalle mura dipinte come un “museo vivente”

Uno scorcio di Dozza

Uno scorcio di Dozza

Dozza (Bologna), 7 gennaio 2019 – E’ decisamente autorevole – ed è stato ovviamente accolto con soddisfazione nel borgo dalle mura dipinte – il consiglio di viaggio arrivato in queste ore dal sito Internet di Forbes, celebre rivista statunitense di economia e finanza.

Attraverso una delle sue collaboratrici, Irene S. Levine, che ha scritto in passato altri contributi legati al territorio bolognese, Forbes indica tre piccole città come mete ideali per chi è in cerca di angoli d’Italia che hanno conservato autenticità, fascino e sapori indimenticabili.

La prima di queste (le altre sono la pugliese Galatina e la toscana San Gusmè) è proprio Dozza, indicata come “uno dei borghi più belli d’Italia” e “museo vivente”. Apprezzatissime la struttura medievale e le opere d’arte dipinte sui muri, ma anche la presenza dell’Enoteca regionale e la possibilità di gustare prodotti alimentari tipici, come piadina e formaggi, nei ristoranti del luogo.

“Ci fa piacere questa conferma internazionale per Dozza – dichiara il direttore di IF Imola Faenza tourism company, Erik Lanzoni -. L’aumento dell’interesse per le mete del nostro territorio è frutto delle azioni promosse in sinergia con Bologna Welcome e con la destinazione Turistica Bologna Metropolitana”.

Leggi qui l'articolo di Forbes.