Centinaia i negozi che terranno le serrande alzate a 'Imola di mercoledì'
Centinaia i negozi che terranno le serrande alzate a 'Imola di mercoledì'

Imola, 19 giugno 2019 - Il cuore della città non smette di battere. Torna questa sera in centro storico ‘Imola di mercoledì’, manifestazione promossa e organizzata da Confcommercio Ascom Imola con la finalità di far scoprire a tutti, nell’aria fresca della sera, una città animata e divertente con una formula che genera un mix senza eguali di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età. Attesi come ogni anno tantissimi visitatori che si riverseranno per le vie e le piazze della città apprezzando animazioni, negozi aperti, mercatini, esibizioni sportive, musica live e opportunità di svago.

Centinaia le realtà commerciali e artigianali che, aperte dalle 20.30 alle 23.30, renderanno magico lo shopping. Bar e ristoranti con tavoli all’aperto proporranno menu sfiziosi e colorati, decine di associazioni locali e di volontariato organizzeranno animazioni e presenteranno le proprie attività. Con l’iniziativa ‘Shopping by night’ gli acquisti della serata saranno premiati. Basterà andare nell’Infopoint della manifestazione (piazza Caduti per la Libertà) con due scontrini della serata (dal valore complessivo di almeno 10 euro) per ricevere un simpatico gadget dell’evento a scelta.

Tra le varie iniziative in programma, c’è la prima attesa visita guidata gratuita, ‘Sulle orme di Leonardo da Vinci’, un percorso itinerante arricchito con letture e musica che partirà dalla mostra ospitata nella sala polivalente Gianni Isola e farà ripercorrere le vie della città con gli occhi del tempo. A cura del Touring club italiano e dell’associazione culturale Bardur (Appuntamento alle 20,45 all’Infopoint – durata circa 1 ora).

Sempre in tema di arte, in Via Mazzini saranno esposte le opere dell’associazione Amici dell’arte e in piazza Abate Ferri ci sarà una performance di arte improvvisata a cura dell’associazione Arte migrante.

E ancora, per i più piccoli, ci saranno la Tenda delle favole e il Truccabimbi a cura dei clown della Compagnia delle spugne - Croce rossa italiana che aspettano tutti i bimbi in piazza Matteotti. Giochi gonfiabili in piazza Matteotti e in piazza Gramsci. Leo la mascotte regalerà palloncini presso l’Infopoint della manifestazione in piazza Caduti per la Libertà e il trenino partirà da piazza Matteotti.

Nelle cinque serate di ‘Imola di mercoledì’ le proposte dei ristoranti e dei locali per una cena tranquilla o da passeggio sono infinite e sapranno mettere tutti d’accordo. I ristoranti proporranno menù fissi a prezzo agevolato, mentre i pubblici esercizi offriranno proposte e aperitivi street food per una ‘cena da passeggio’ da gustare tra spettacoli e vetrine illuminate e shopping. Tante anche le esibizioni ‘live’ in programma in questa prima serata in tutto il centro storico.