Membri della Croce Rossa di Imola vendono prodotti delle zone terremotate (IsolaPress)
Membri della Croce Rossa di Imola vendono prodotti delle zone terremotate (IsolaPress)

Imola, 3 maggio 2017 – Dal 6 al 14 maggio si festeggia la settimana della Croce Rossa Italiana, con tantissimi eventi e incontri.

Ogni mattina, dalle 9 alle 12, ci sarà un pogramma dedicato appositamente alle scuole, dalle materne alle superiori. Mentre tutti i pomeriggi, dalle 15 alle 20, sotto la tenda della Cri saranno messi in onda filmati della Croce Rossa e verranno effettuate dimostrazioni di tecniche rianimative, manovre di disostruzione pediatrica, misurazioni di pressione e glicemia oltre alla diffusione di materiale informativo.

Tantissimi gli eventi da segnalare: venerdì 5 maggio alle 20.30 si terrà una cena di solidarietà al circolo Sersanti, con concerto di Sharipa (violino) e Roberto Ropa (pianoforte). Sabato 6 maggio, invece, alle 9.30 si terrà la sfilata inaugurale con la presentazione della nuova ambulanza e alle 20 una serata all'insegna della musica con le band Karamazon, Mess e BeQuadro. Domenica 7 (e in replica domenica 14), alle 17, si terrà il concertino e favola dei Clown di corsia. Mercoledì 10 maggio è invece la volta della partita di burraco di beneficienza che si terrà nella Galleria del centro alle 20. Infine, sabato 13, alle 17, ci sarà la sfilata di moda con i capi di abbiagliamento del mercatino di solidarietà della Cri.