Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam. La band sarà in concerto a Imola (Serra)
Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam. La band sarà in concerto a Imola (Serra)

Imola (Bologna), 2 dicembre 2019 – Ora è ufficiale: i Pearl Jam si esibiranno domenica 5 luglio 2020 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

In mattinata, dopo che da giorni si rincorrevano le indiscrezioni, sul sito Ticketmaster.it, uno dei portali leader nella vendita di biglietti per i concerti, è spuntato l’annuncio della data imolese.  Lo show è l’unica tappa italiana all’interno del tour europeo della band di Seattle. Special guest la band dei Pixies.

Biglietti disponibili per i membri del Pearl Jam Ten Club dalle 11 di lunedì 2 dicembre fino a giovedì 5 dicembre. La prevendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 11 di sabato 7 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il concerto dei Pearl Jam arriverà dunque poco più di una settimana dopo il ritorno di Vasco Rossi in riva al Santerno (già fissato per venerdì 26 giugno, sempre sognando un bis del rocker di Zocca) e una quindicina di giorni prima del concerto di Cesare Cremonini, atteso invece all’Enzo e Dino Ferrari sabato 18 luglio 2020.

Dopo gli AC/DC nel 2015 e i Guns N’ Roses nel 2017, Imola il prossimo anno avrà di nuovo un’estate a tutto rock come quelle dell’Heineken Jammin Festival a cavallo tra la fine degli anni Novanta e l'inizio dei Duemila.