La scorsa edizione della Porsche Carrera Cup Italia
La scorsa edizione della Porsche Carrera Cup Italia

Imola, 5 ottobre 2018 - Archiviata la bella parentesi del campionato mondiale di motocross (FOTO), l’Autodromo è pronto a ospitare nel fine settimana l’edizione 2018 del Porsche Festival. La kermesse dedicata ai possessori e agli appassionati del marchio tedesco sarà di scena infatti sabato 6 e domenica 7 settembre sulla pista e nel paddock dell’Enzo e Dino Ferrari, per una serie di eventi da non perdere.

MXGP_33999361_152019

Ricca di ospiti speciali sarà la Workshop Arena. Previsto un appuntamento con il costruttore Horacio Pagani; Paolo Barilla, vincitore nel 1985, racconterà invece l'esperienza della 24 Ore di Le Mans e il giornalista Carlo Cavicchi presenterà il suo primo romanzo ‘Però lo scoop è mio’. Da scoprire anche l’area E-Performance, dove si potranno avere informazioni sul futuro modello Taycan, la prima auto elettrica di Porsche.

Il Porsche Village ospiterà poi il truck di Virgin Radio con alla consolle Ringo e Giovanni Di Pillo, mentre varie sezioni sono dedicate alle più svariate passioni, dall'e-sport al ‘classic’, dai club ai servizi. Tra queste c'è anche un'area bimbi completamente attrezzata con tanto di cinema. Uno degli stand è a cura del main partner del Porsche Festival 2018, Q8 Hi-Perform, che offrirà la possibilità di vivere una vibrante esperienza in mongolfiera.

La quarta edizione del Porsche Festival vedrà chiaramente anche la disputa delle ultime due gare della Porsche Carrera Cup Italia, decisive per l'assegnazione del titolo di campione 2018 del monomarca tricolore con protagoniste le 911 gt3 cup.

Al Porsche Festival il motorsport potrà inoltre essere vissuto anche da protagonisti. Oltre ai pacchetti Paddock, Hospitality e Offroad (quest'ultimo dedicato ai possessori di Porsche Macan e Cayenne), quelli targati Motorsport Experience garantiscono l'opportunità di vivere in prima persona le emozioni della pista, con possibilità di essere accompagnati dai piloti istruttori. Ma l'emozione della guida sarà accessibile davvero a tutti, perché tra le varie attività spicca la Young Driver Experience, che in un'area dedicata permetterà ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni di prendere confidenza con una vera Porsche al volante di una Cayman dotata di doppi comandi.