Sassoleone (Imola), 7 aprile 2018 - Come tutti gli anni torna a Sassoleone (Casalfiumanese) la Sagra della Cuccagna, organizzata dalla Proloco e che si presenta quest’anno in veste rinnovata. La prima delle due manches della cronoscalata adulti al palo della Cuccagna, alto 15 metri, si svolgerà infatti sabato sera dalle ore 20.30.

A fare da contorno alla serata salsiccia, patatine e birra per tutti, mentre alle 21,30 si balla il roch’n’roll con il concerto dal vivo dei “Wilson in the Jungle”. Il clou della manifestazione è però domenica dalle 14,30 in poi, quando , oltre alla seconda manche della cronoscalata adulti che assegnerà ricchi premi a tutti i partecipanti, ci sarà anche la cronoscalata per i più piccoli e i tradizionali balli staccati con il gruppo “La Violina”.

A chiusura della giornata, il lancio dalle finestre più alte che affacciano sulla piazza del quintale e mezzo di zuccherini preparati in questi giorni dai volontari della Proloco. Per tutta la durata della sagra sarà inoltre possibile visitare la mostra 'Con i tuoi occhi', in cui sono esposte le foto di Enrico Ghini: è il modo scelto dalla Polisportiva Sassoleone apd 2015 e dal paese tutto per ricordare l’amico e compaesano scomparso lo scorso anno.