Motor Legend Festival, arriva il saluto di Jean Todt

Il presidente Fia benedice (in un video) l'evento del weekend: "Autodromo splendido scenario di tante corse"

Jean Todt, presidente della Fia, nel suo videosaluto al Motor Legend Festival

Jean Todt, presidente della Fia, nel suo videosaluto al Motor Legend Festival

Imola, 20 aprile 2018 – Jean Todt, attuale presidente Fia ex direttore della Ferrari, non ha dimenticato Imola. Il numero uno della Federazione Internazionale dell'Automobile ha infatti inviato il proprio ‘videosaluto’ al Motor Legend Festival, manifestazione dal sapore vintage partita oggi e che andrà avanti fino a domenica in Autodromo.

“E’ vero che nel motorsport, come nella vita, non saprai mai dove andare se non sai prima dove sei stato – afferma Todt, che ha aperto il suo intervento rivolgendosi in primis al presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense –. E il circuito di Imola è stato lo splendido scenario di tante corse auto per molte decadi”.

Dopo aver sottolineato come l’Enzo e Dino Ferrari rappresenti “il cuore della Motorvalley” dell’Emilia-Romagna, Todt ha ricordato le ricorrenze che celebrerà quest’anno il mondo della F1: i 30 anni dal primo campionato del mondo vinto da Ayrton Senna e il 55esimo anniversario della prima vittoria di Jim Clark in Formula 1 a Imola. Due eventi che, non a caso, sono ricordati anche all’interno del weekend targato Motor Legend Festival.

“Mi congratulo con Vito Piarulli e Andrea Gallignani per la passione e l’idea di organizzare la manifestazione che farà incontrare più generazioni – ha concluso l’ex direttore della Ferrari, che con la scuderia del Cavallino ha vissuto tante giornate memorabili in riva al Santerno –. Godetevi lo spettacolo e buon divertimento”.