Imola in musica 2021: per Silvestri solo 100 posti rimasti

Grande entusiasmo per il concerto del cantautore che si terrà il 4 settembre: biglietti ’bruciati’ in poche ore

Silvestri è in programma sabato 4 settembre alle 22 in piazza Matteotti

Silvestri è in programma sabato 4 settembre alle 22 in piazza Matteotti

Imola, 25 agosto 2021 - Voglia di eventi, voglia di normalità. Restano solo un centinaio di posti (sugli iniziali 1.200 circa) per assistere al concerto gratuito di Daniele Silvestri, in programma sabato 4 settembre alle 22 in piazza Matteotti nell’ambito di ‘Imola in musica’, evento arrivato alla sua edizione numero 25 che torna quest’anno dopo lo stop causa pandemia del 2020. La piantina sul portale Vivaticket, nel quale da domenica scorsa i fan del cantautore romano sono chiamati a riservare il loro posto per lo show, parla chiaro: dopo tre giorni di prenotazioni, le prime trenta file sono esaurite; restano solo le sedie in fondo.

Imola in musica 2021: il programma da Ghemon a Silvestri

Situazione decisamente migliore per quanto riguarda gli altri grandi eventi della rassegna organizzata dal Comune e che propone anche quest’anno un cartellone eterogeneo. Per gli altri tre appuntamenti di piazza Matteotti (Ghemon giovedì 2 settembre, Ensemble Le Muse venerdì 3 ed Extraliscio domenica 5) ci sono ancora tanti posti disponibili all’interno dell’area appositamente transennata e già sperimentata con successo in occasione di un paio di concerti della banda musicale della città.

È possibile effettuare la prenotazione, come detto, tramite il portale www.vivaticket.com. Il biglietto sarà elettronico, scaricabile sul telefonino e stampabile in formato cartaceo. Si possono riservare al massimo due posti alla volta con obbligo di tagliando nominativo non cedibile. Le persone con disabilità motorie avranno posti assegnati, anche con eventuale accompagnatore. In questo caso, per prenotare è necessario telefonare al 0542 602600 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

I quattro concerti avranno inizio alle 22 e l’ingresso ai posti a sedere è previsto a partire dalle 20. Saranno allestiti tre accessi all’area transennata, nei quali verranno effettuati i controlli: per entare sarà obbligatorio esibire al personale incaricato il Green pass e il biglietto. L’utilizzo per entrambi del formato elettronico scaricato sul proprio smartphone snellirà le procedure di controllo e ingresso. A quel punto, bisognerà però evitare che gli spettatori si affollino al di là dell’area transennata rendendo vano il tentativo di evitare pericolosi assembramenti.

Per quanto riguarda invece concerti ed eventi negli altri luoghi della città, le modalità di accesso saranno definite nel corso della riunione dell’apposita commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che si terrà questa settimana. Il programma completo del festival è consultabile online all’indirizzo www.imolainmusica.it. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili, oltre che sul sito, anche sulla pagina Facebook della manifestazione.