Imola, 14 dicembre 2022 - Un’edizione natalizia a misura di famiglia. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti all’Imola International Street Food, in programma da domani al 18 dicembre, al Palagenius di via Benedetto Croce. Un nome, una garanzia, grazie all’organizzazione targata Bof street food. Ingresso libero per catapultarsi nell’atmosfera delle feste e vivere una quattro giorni di eventi in grado di mettere davvero tutti d’accordo. Gli amanti del gusto, con una ventina di food truck provenienti da tutta Italia. I più piccoli, con il regno di Babbo Natale. Il 17 e 18, dalle 12 alle 19, riflettori puntati sulla casetta del nonno più amato al mondo che insieme ai suoi inseparabili elfi è pronto ad incontrare tutti i bambini. Una vera e propria dimora con caminetto, poltrona e slitta carica di doni in pronta consegna.
Ma anche la cassetta della posta dentro alla quale i bimbi possono imbucare la propria letterina con le richieste dei regali da trovare sotto l’albero. Senza dimenticare il gonfiabile gigante di Babbo Natale, l’area giochi, truccabimbi, baby dance, bolle di sapone, giostre e una serie di meravigliosi intrattenimenti. Tanta musica dal vivo in prima serata. Si parte domani con i C-lebrity Queen, tributo al leggendario gruppo inglese capitano dal mito Freddie Mercury, poi il giorno seguente spazio ai decibel rockettari del Bon Scott Experience – AcDc Tribute Band. Sabato 17 si fa festa fino a tarda notte in compagnia de Gli Taliani e, a seguire, Dj Ebreo in consolle.
Domenica 18, infine, sul palco i Bellaprika per sognare con i capolavori di Vasco Rossi. Ma non è tutto. La festa strizza l’occhio anche allo sport. Il 16, dalle 19 alle 20.30, si pedala con ’90 minuti Non Stop’ di Pro Cycling Group ed il master trainer Edgard Serra (posti limitati, prenotazione obbligatoria). E c’è pure la pedana per cimentarsi con la spada insieme al Circolo Scherma Imola. Per non parlare della scuola di ballo. Da non perdere il servizio bar, la birreria, l’enoteca, l’ottimo vin brulè e lo spettacolo del chiringuito. Insomma, un capolavoro.
«Abbiamo deciso di spostare l’evento da novembre a dicembre proprio per intercettare la magica atmosfera delle festività – spiega Ardo Feimi della Bof street food al lavoro coi soci Alfonso Bottiglieri e Daniele Ossani –. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutti, dai bambini ai nonni. Gli imolesi hanno sempre risposto alla grande ai nostri appuntamenti che ormai vantano una solida collocazione nell’agenda dell’intrattenimento cittadino. Un bel banco di prova natalizio per un progetto tutto nuovo da proporre in futuro".