{{IMG}} 2013-09-12
UN CONVEGNO sulla valutazione dei rischi e l’addestramento sull’uso delle attrezzature di lavoro, corredate da un’esercitazione pratica all’interno del Camp Prove di via Pasquala: è il programma della prima giornata delle Settimane della Sicurezza, un ciclo di tre incontri organizzati dall’associazione Tavolo 81 sul tema della sicurezza sul lavoro.
MODERATORE del convegno sarà Paolo Galli, direttore unità operativa Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Ausl imolese, che aprirà alle 15.30 con la registrazione dei partecipanti, quindi il saluto del sindaco Daniele Manca e di Marco Gasparri di Unindustria. Alle 16 il primo incontro sul tema dell’addestramento secondo l’Accordo Stato-Regioni del 2012 (a cura dell’ingegnere Michele Candreva del Ministero del Lavoro e Politiche sociali).
ALLE 16.35 il secondo sulle attrezzature di lavoro (con Giovanni Andrea Zuccarello, direttore dipartimenti territoriali Inail di Bologna e Piacenza); il terzo alle 17.10 sul sistema informativo per la gestione della sicurezza e valutazione del rischio (con il direttore tecnico di Blulink Stefano Setti). Alle 17.45 inizierà la parte pratica (con il presidente di PiùSicurezza Stefano Manara) che permetterà un esercitazione tra gli spazi, i macchinari e le attrezzature della struttura (via Pasquala 4k) che dalle 18 sarà aperta a tutta la città.
l. m.