Imola, occupano casa popolare, i vigili li fanno sgomberare

Un albanese di 23 anni e una cubana di 19 si erano introdotti in un appartamento danneggiando l'ingresso

Agenti della Municipale in servizio

Agenti della Municipale in servizio

Imola, 21  luglio 2018 - La polizia Municipale di Imola ha fatto sgomberare nei giorni scorsi un appartamento dell'Erp  occupato abusivamente da due stranieri irregolari. A seguito di una segnalazione ricevuta, gli si sono recati, insieme ai tecnici dell’Acer (società che gestisce gli alloggi di proprietà pubblica), nella palazzina in via Cenni 10. All'interno i erano due persone, un albanese di 28 anni ed una  cubana di 19 anni

Gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto allo sgombero dell’appartamento, riaffidando l’alloggio alla società Acer. Le due persone sono state quindi denunciate a piede libero in attesa di giudizio per occupazione abusiva di edifici pubblici (ai sensi degli artt. 633-639 bis del C.P.).

I due, di fatto senza fissa dimora e gravati di altri precedenti penali, si trovavano irregolarmente sul territorio italiano, cioè senza disporre di permesso di soggiorno valido.

Nel confronti della donna, poi, era già stato emesso il 24 ottobre scorso un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, mentre per l'uomo è scattato il provvedimento dell'obbligo di firma.