"Ambiente e diritti, sfide da vincere"

Migration

Doppio appuntamento, oggi, per il Pd imolese impegnato nella corsa alle elezioni politiche del 25 settembre. Alle 19 a Casalfiumanese (piazzetta Solidarietà) è in programma l’iniziativa con l’assessore regionale Vincenzo Colla dal titolo ‘Lavoro, sviluppo economico e transizione ecologica’. Assieme a Colla ci saranno il senatore Daniele Manca, in corsa per un secondo mandato a Palazzo Madama, e la sindaca di Casalfiumanese, Beatrice Poli. Introduce la serata la segretaria del Pd di Casale, Gigliola Poli. Polentata al termine dell’iniziativa.

Alle 21, alla ‘Vivanderia Note e Aromi’ di Imola (piazzale Lager Nazisti, 5), serata con un trio di candidati delle liste Dem nei collegi proporzionali: Elly Schlein (capolista alla Camera dei Deputati del Collegio 2 Emilia-Romagna), Sandra Zampa e Daniele Manca (candidati al Senato nel Collegio 2 Emilia-Romagna). Ci sarà anche la consigliera regionale del Pd, Francesca Marchetti.

"Proseguono i nostri momenti di incontro con i cittadini del territorio – dichiara Francesca Degli Esposti (nella foto), segretaria dell’Unione territoriale di Imola del Partito Democratico - Il destino dell’Italia non è ancora scritto e siamo impegnati nel trasmettere a tutti i cittadini qual è il nostro progetto per il Paese del futuro, basato su inclusione, sostenibilità ambientale e sociale, crescita e lotta alle disuguaglianze. Il progetto di Italia Democratica e Progressista è forte e credibile e, grazie all’impegno e alla mobilitazione di chi condivide i nostri valori, riusciremo a vincere queste elezioni e a dare all’Italia un futuro migliore".

Dal canto suo, ieri il senatore Manca ha sospeso per un giorno la campagna elettorale. È stato infatti richiamato a Roma per votare il decreto Aiuti bis, poi approvato all’unanimità dalle commissioni congiunte Bilancio e Finanze a Palazzo Madama.

"Sul Superbonus ha prevalso, come avevamo da sempre sostenuto come Pd, la responsabilità sulla propaganda – ha commentato l’ex sindaco –. Finalmente le commissioni hanno approvato una importante semplificazione delle procedure per lo sblocco della cessione del credito del superbonus, una misura essenziale per le famiglie e per garantire liquidità alle imprese".