
Il centro di raccolta del Comune di Castel San Pietro, nella sede della sezione della Croce Rossa Italiana in viale Oriani 29, dove si possono donare beni di prima necessità e altri materiali utili destinati alla popolazione colpita dall’emergenza, è chiuso in questo fine settimana. Riaprirà nella sola giornata di lunedì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Si raccolgono beni alimentari di prima necessità, solo a lunga conservazione, prodotti per igiene personale (anche pannolini bimbi, assorbenti donne) e della casa, fazzoletti, carta igienica e tovaglioli di carta, posate usa e getta, piatti usa e getta, vaschette usa e getta, sacchi grandi per immondizia, guanti di plastica, merendine (brioche), acqua.
"Abbiamo raccolto nei giorni scorsi molto materiale, che sarà consegnato la prossima settimana a Faenza – precisa l’assessora Barbara Mezzetti che gestisce il centro con il responsabile della Croce Rossa di Castel San Pietro Claudio Bertoli – Per ora abbiamo previsto l’apertura lunedì. Eventuali successive aperture del Centro dipenderanno dalle richieste che ci arriveranno dalle zone alluvionate".
Per contributi in denaro, il Comune invita a far riferimento alla raccolta promossa dalla Regione. Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna: Iban IT69G 0200 8024 3500 0104 428964 - con la causale ‘alluvione Emilia-Romagna’. È possibile donare anche dall’estero con il codice Bic Swift: UNCRITM1OM0. Nel sito del Comune è aperta la pagina ‘Il grande cuore solidale di Castel San Pietro’ (https:www.comune.castelsanpietroterme.bo.itnotiziail-grande-cuore-solidale-di-castel-san-pietro-terme) in cui vengono pubblicate le iniziative a mano a mano che vengono segnalate.