Arcaplanet, nuovo store per tutti i nostri animali

La catena nazionale ha aperto un ampio punto vendita in via della Senerina. La capo-area regionale: "Le aspettative su Imola sono molto alte"

Migration

Arcaplanet accelera e arriva anche nella città dei motori. La catena leader in Italia nel Pet care, con oltre 390 punti vendita, 2mila dipendenti ed un cliccatissimo canale E-commerce, ha inaugurato il suo nuovo store imolese di 800 metri quadrati al civico 16 di via della Senerina. Due giorni di festa per tenere a battesimo il 22° punto vendita in regione dedicato all’ampia offerta di prodotti per animali domestici. Non solo. Spazio all’esclusivo servizio di pet wash. Tra distribuzione di scontistiche per gli iscritti al programma fedeltà Arcaclub, riservata ai clienti titolari dell’ArcaCard, e i consigli degli esperti Pet specialist, la nuova realtà è stata letteralmente presa d’assalto dalla clientela.

"Le aspettative legate a questa nuova apertura ad Imola sono molto alte – spiega Sarah Capanni, capo area Emilia-Romagna di Arcaplanet –. Puntiamo forte sulla visibilità di una zona strategica della città a due passi dal centro storico e dalla stazione. Centinaia di visite in questi giorni che confermano l’assoluta fiducia dell’utenza nei nostri confronti". Il nuovo store offre ai Pet parent assortimenti completi food e non food per gli animali da compagnia con oltre 10mila referenze tra alimenti, giochi e accessori per cani, gatti, piccoli animali, pesci, anfibi e uccelli. È presente poi una ricca selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana. Inclusi i marchi esclusivi di alta qualità, come Virtus, In The Nature, Next e Hi Fish. In particolare, Virtus rappresenta la punta di diamante nel panorama italiano dei mangimi per animali domestici, con prodotti con alto contenuto di carne fresca e basso contenuto di cereali. Senza dimenticare l’esclusivo servizio toelette di pet wash: "Due box a disposizione dei clienti per lavare in autonomia i propri cuccioli – continua la Capanni –. Lavatrice e asciugatrice completano le dotazioni dell’area".

Lo staff, 4 persone, è stato formato attraverso il training dedicato e specialistico dell’Academy di Arcaplanet condotto da docenti esperti nel settore e veterinari. Un’ascesa continua in oltre un quarto di secolo di vita. L’azienda è cresciuta notevolmente espandendosi in Italia e anche oltreconfine con due punti vendita in Svizzera. "Imola vanta una consolidata attenzione ai nostri amici a quattro zampe – conclude la giovane capo area regionale di Arcaplanet –. Tante le aree di sgambatura attrezzate, le zone verdi utili per una bella passeggiata e le iniziative incentrate sul comparto. Il nostro auspicio è alimentare una continua crescita anche a queste latitudini incrementando, in futuro, la nostra rosa di addetti alla vendita". Lo store di via della Senerina è aperto dal lunedì al sabato 9-20, la domenica 9.30-13 e 15-19.30.

Mattia Grandi