Area sgambamento e chiosco, doppio battesimo in serata

Migration

Il mese di luglio si apre sotto il segno della frazione di San Martino in Pedriolo. L’amministrazione guidata dalla sindaca Beatrice Poli procederà questa sera a due attese parentesi inaugurali particolarmente sentite dall’intera comunità.

Si parte con il taglio del nastro della nuova area sgambatura cani in programma alle 18,30. Il percorso è stato realizzato nel parco lungo fiume grazie alla collaborazione con la Polisportiva San Martino, per rispondere in maniera concreta a quelle sollecitazioni dettate dai cittadini. Uno spazio che permetterà, finalmente, di ospitare in totale serenità i cani della zona, accompagnati dai loro padroni.

Alle 19, sarà poi la volta di salutare l’avvio della nuova gestione del chiosco ‘Ramos’, affidato alla ditta Omig. L’obiettivo del Comune è "di festeggiare insieme la riapertura dei battenti di uno spazio di socializzazione così importante per la collettività". In particolar modo per quei giovani che, desiderosi di poter vivere un’estate di ripartenza a 360°, potranno beneficiare di una finestra oraria di apertura più ampia dell’attività. Il chiosco, tra l’altro, è stato oggetto di piccoli e funzionali interventi di manutenzione per la miglioria della struttura e delle sue dotazioni. "Le frazioni sono tra le nostre priorità – spiega la sindaca di Casalfiumanese, Beatrice Poli –. Cerchiamo di valorizzare e riqualificare il nostro patrimonio, anche con interventi ex novo come quella dell’area sgambatura cani, per renderlo più funzionale, vivibile ed attrattivo per i residenti".