Assalto alla Banca di Imola, bancomat saltato in viale Zappi

L'allarme alle 2.37 quando un residente ha segnalato ai carabinieri una forte esplosione

La filiale di viale Zappi della Banca di Imola presa di mira (Foto Isolapress)

La filiale di viale Zappi della Banca di Imola presa di mira (Foto Isolapress)

Imola, 16 gennaio 2020 – Almeno per il momento non è di certo un 2020 da incorniciare per gli istituti di credito. Questa notte l'ennesimo assalto a una filiale della Banca di Imola, in viale Zappi (guarda le foto). E' la terza volta - nel territorio di Imola e Circondario - in appena due settimane che dei banditi prendono di mira gli sportelli dopo la BCC di Casalfiumanese e un'altra filiale della Banca di Imola a Osteria Grande.

Erano le 2.37 quando è arrivata una chiamata al 112. L'allarme della banca a due passi dal centro storico è collegato con le forze dell'ordine. Qualche minuto più tardi anche un residente ha segnalato alla compagnia carabinieri di Imola una forte esplosione.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri del nucleo radiomobile di Imola. Secondo alcune testimonianze i malviventi sarebbero entrati dall’ingresso posteriore per poi far saltare il bancomat,  secondo i primi accertamenti, i ladri sarebbero stati armati di fucile e sono fuggiti a bordo di una berlina di grossa cilindrata. La dinamica rimane comunque per il momento al vaglio degli inquirenti, ed è affidata  ai carabinieri della sezione Investigazioni scientifiche del comando provinciale di Bologna.