Osteria Grande, sradicano il bancomat col carro attrezzi

E' successo in piena notte alla Banca di Imola sulla via Emilia, ma i banditi non sono riusciti a portare via nulla

Osteria Grande, assalto al bancomat

Osteria Grande, assalto al bancomat

Osteria Grande (Bologna), 13 gennaio 2020 – Il boato nella notte ha svegliato di soprassalto decine di residenti. Un assalto in piena regola allo sportello automatico della Banca di Imola sulla via Emilia, a Osteria Grande, portato a termine stanotte. Decine questa mattina i curiosi assiepati intorno al bancomat a terra, divelto.

Secondo le testimonianze dei presenti il fatto sarebbe avvenuto poco dopo le due. La titolare del bar Centrale, che abita ad appena un centinaio di metri dalla filiale dichiara di aver “sentito un rumore molto simile a quello del camion della spazzatura, tant'è che pensavo stessero svuotando i cassonetti. Ma poi ho sentito l'allarme e un veicolo ripartire molto velocemente, e ho capito”.

La dinamica dei fatti al momento rimane ancora al vaglio degli inquirenti, ma a quanto pare i banditi non sono riusciti a portare via nulla. Sul posto – per le investigazioni - i carabinieri del nucleo radiomobile di Imola.

Secondo una prima ricostruzione, comunque, i ladri avrebbero utilizzato un carro attrezzi rubato la notte stessa per sradicare lo sportello dalla banca, per poi abbandonarlo poco distante e ripartire con un’altra auto a tutta velocità.