Asta di beneficenza per le missioni dell’istituto di Santa Teresa

Asta di beneficenza per le missioni dell’istituto di Santa Teresa

Asta di beneficenza per le missioni dell’istituto di Santa Teresa

All’istituto Santa Teresa del Bambin Gesù saranno visibili ancora per pochi giorni le opere e gli oggetti che andranno all’asta di beneficenza sabato dalle 10 alle 13 a Palazzo Sersanti per raccogliere fondi a favore dell’Istituto delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù di Imola e delle missioni dell’Istituto, sparse per il mondo. Fino a venerdì, gli orari per visionare le opere e gli oggetti sono i seguenti: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Pezzi d’arte, ma anche bici da corsa e diversi oggetti di pregio. Sono ben 129 i lotti che verranno messi all’asta per beneficenza a Palazzo Sersanti. L’obiettivo, come detto, è raccogliere fondi a sostegno delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù e delle missioni che l’istituto imolese porta avanti tra America Latina e Africa. E in particolare in Brasile, Messico, Kenya e Tanzania.

Ai migliori offerenti andranno opere artistiche di Soldati, Gottarelli, Bertozzi & Casoni, Montevecchi, Greco, Sartelli, Biancini e molti altri artisti. Poi anche tre biciclette da corsa d’epoca. Infine, verranno battuti all’asta alcuni vasi di ceramica e di vetro, una scacchiera di cristallo, oggetti in argento, una scrivania antica e varie altre cose interessanti.

Il totale fa appunto 129 lotti, offerti generosamente all’asta di beneficenza da imolesi e non. Antiquari, galleristi, collezionisti e dagli stessi artisti che li hanno realizzati. Durante l’asta, gli oggetti saranno mostrati in videoproiezione. Al termine della manifestazione, i lotti acquistati potranno essere ritirati direttamente in Istituto, dove tutti i partecipanti saranno invitati a un rinfresco conclusivo. Gli organizzatori sottolineano la "grande e piacevole sorpresa di aver visto tante persone rispondere all’invito a partecipare all’iniziativa, mettendo a disposizione quadri, ceramiche e tanti altri oggetti, la cui vendita – spiegano i promotori dell’asta – potrà dare un importante sostegno all’Istituto delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù di Imola".