REDAZIONE IMOLA

Attesa per l’asta benefica con le maglie dell’Inter

C’è tempo ancora un paio di giorni per presentare l’offerta su CharityStars

Attesa per l’asta benefica con le maglie dell’Inter

L’ondata di solidarietà per supportare le popolazioni della Romagna colpite dalla devastante alluvione della scorsa primavera non si è fermata. Ci sono ancora un paio di giorni di tempo per andare sulla piattaforma di aste online CharityStars e aggiudicarsi due cimeli colorati di neroazzurro dell’Inter.

Già, perché questa volta la lunga mano dell’Associazione Bof, realtà imolese nata nel 2018 che si occupa di eventi culturali enogastronomici ed è impegnata nella lotta contro lo spreco del cibo e la tutela dell’ambiente, è arrivata fino al cuore sportivo di Milano. Così, in collaborazione con Freedom Street Radio e la redazione sportiva ‘Palla al centro’ insieme all’Inter Club Brugherio ‘Black&Blu legend’, ha preso il via l’iniziativa ‘Una maglia per l’Emilia-Romagna’.

La volontà è quella, in accordo con la Caritas della regione, di devolvere l’intero ricavato alla Caritas di Imola schierata in prima linea negli aiuti alle persone che hanno perso tutto a causa della calamità naturale. Tutti pronti, quindi, a fare l’offerta più alta per vincere la maglia da trasferta della stagione 20222023 dell’Inter autografata da campioni come Lautaro Martinez, Romelu Lukaku, Federico Dimarco e altri. Ma pure un mini-pallone griffato dall’ex centravanti Bobo Vieri, tra i più prolifici cannonieri della storia del calcio italiano.

"Un’azione promossa per sostenere le famiglie alluvionate del territorio della diocesi – spiega il presidente di Caritas Imola, Alessandro Zannoni –. La città, salvo alcune sue frazioni, è stata fortunata. Attorno a noi, però, ci sono stati danni e disagi. Il nostro compito, che non si sostituisce al ruolo degli enti pubblici, è quello di direzionare al meglio l’impegno dei volontari delle parrocchie e la generosità di quei privati che hanno scelto Caritas Imola per le loro donazioni legate all’emergenza". Tra i registi dell’iniziativa c’è anche Antonio Ussia, consigliere comunale di maggioranza e anima dell’evento ‘NeverGiveUp Memorial Nicola Ussia’ che ha già donato 7 defibrillatori al territorio.

Mattia Grandi