Ausl Imola, chiusure in vista per il ponte

Settimana di attività ridotta. Potenziata l’ex guardia medica

Ospedale, foto d'archivio

Ospedale, foto d'archivio

Imola, 20 aprile 2019 - Tempo di ponti e festività anche in casa Ausl. Nella settimana da lunedì 22 a venerdì 27 aprile, alcuni servizi dell’Azienda sanitaria imolese modificheranno i propri orari di apertura al pubblico. In particolare, resterà chiuso dal 22 al 25 aprile il centro disturbi cognitivi; chiusi dal 25 al 28 aprile ufficio relazioni con il pubblico e ufficio stampa, consultorio familiare, medicina riabilitativa, centro ausili. Stop esteso dal 22 al 28 aprile anche per staff formazione e punto erogazione diretta farmaci dell’ospedale Santa Maria della Scaletta.

L’Ausl ricorda in una nota che nelle giornate prefestive, festive e in orario notturno è attivo il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), che per le attività ambulatoriali di Imola nelle giornate di oggi, del 24 e 27 aprile è stato potenziato con una unità aggiuntiva, contattabile al numero 800 040 050 per consulenza telefonica ed eventuale visita domiciliare.

Nelle ore diurne di prefestivi e festivi sono anche attivi i quattro ambulatori di continuità assistenziale territoriale ad accesso diretto di Imola (Via Caterina Sforza 3 – palazzina di fronte al centro prelievi); Medicina (Casa della Salute Via Saffi,1 c/o Nucleo Cure Primarie); Castel San Pietro Terme (Casa della Salute Viale Oriani 1) prefestivi 12-20 (dalle 8 alle 12 è attivo l’ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia) festivi 8-20; Borgo Tossignano (sede distrettuale Via dell’8°Centenario) prefestivi 10-20, festivi 8-20.

«Per bisogni sanitari di bassa-media gravità – ricordano dall’Azienda sanitaria –, questi ambulatori medici garantiscono una risposta qualificata, gratuita e più rapida di quella offerta dal Pronto soccorso, servizio deputato alle emergenze sanitarie, che effettua le visite non per ordine di arrivo, ma in base alla gravità della situazione clinica. Si invitano pertanto i cittadini ad un uso appropriato di questo servizio di emergenza».