Auto fuori strada, 59enne finisce al Maggiore

Incidente in via Bergullo. Il conducente ha perso il controllo della vettura, che è caduta nel fossato e si è arrestata sulla carreggiata

Migration

Un automobilista di 59 anni è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in seguito a un incidente stradale avvenuto l’altra mattina sulle colline della città, in via Bergullo. L. B, nato a Imola ma residente a Riolo Terme, ha riportato ferite tali da indurre i sanitari a trattenerlo in osservazione; sembra non corra, però, pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 sulla comunale Bergullo; l’uomo era alla guida di una vecchia Fiat Panda 4x4 (a trazione integrale), e viaggiava da solo in direzione del paese della valle del Senio. Ad un certo punto, per motivi che dovranno essere chiariti dalla polizia locale, intervenuta per i rilievi di legge, ha perso il controllo della vettura. L’auto è finita dapprima nel fossato laterale, poi è ritornata sulla carreggiata, arrestandosi molto danneggiata all’altezzo del ponticello privato di accesso al civico 10 di via Bergullo.

I residenti hanno chiamato il 118, e i sanitari, dopo avere valutato sul momento le sue condizioni, ne hanno disposto il trasporto al Maggiore in codice rosso. Ad un successivo approfondimento, lo stato di salute del ferito è parso serio ma non particolarmente preoccupante, tanto che i medici non si sono riservati la prognosi.

La pattuglia della polizia locale ha proceduto ad effettuare i rilievi, e ha cercato di accertare se nella fuoriuscita di strada del veicolo abbia avuto un ruolo qualche altro mezzo. Ipotesi al momento scartata. Il ferito dovrò poi essere sentito dagli agenti per capire bene quale possa essere stata la causa della perdita del controllo della piccola 4x4.