Auto travolge due cicliste, pomeriggio di paura a Fabbrica

Migration

Sirene e paura nel cuore di Fabbrica, la Montanara si conferma maglia nera per il numero di incidenti. Il bilancio di ieri pomeriggio è di due cicliste ferite, una donna di 54 anni e l’altra di 46, colpite da un’auto lungo la provinciale. Nuovo incidente a poche settimane di distanza dallo scontro mortale che è costato la vita alla giovanissima Sara Cipriano, di 26 anni. Ma questa volta, fortunatamente, le due cicloamatrici non sarebbero in pericolo di vita.

L’incidente intorno alle 17: secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista alla guida di una Peugeot 206 si sarebbe immessa (uscendo da una strada laterale) sulla via Montanara in direzione di Imola. A quel punto, l’auto avrebbe impattato contro le due cicliste, sbalzandole dalle loro due ruote e facendole cadere a terra. Immediati i soccorsi: sul posto i sanitari del 118 con il supporto dell’elicottero dall’ospedale Maggiore di Bologna. Nel frattempo, la polizia locale si occupava di regolare il traffico intenso della via Montanara, deviato su un’unica corsia di marcia. Entrambe coscienti, secondo le testimonianze, le due cicliste. Una di loro è stata medicata sul posto. L’altra, dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Attivato anche l’elicottero di soccorso del 118.

Ancora tutte da chiarire le cause dell’incidente. Un punto piuttosto ’chiacchierato’ quello in cui è avvenuto l’impatto. Secondo molti residenti, una siepe piuttosto alta, comprometterebbe in parte la visibilità di chi prova a immettersi sulla Montanara. In ogni caso però, l’effettiva dinamica dello scontro, in cui sono rimaste coinvolte le due donne, resta al vaglio degli esperti della polizia locale.

red. cro.