ENRICO AGNESSI
Cronaca

Aziende, Banca di Imola in campo. Liquidità per le scadenze fiscali

Finanziamenti a tassi agevolati per il pagamento di imposte e l’accredito di tredicesime e quattordicesime mensilità.

Il presidente Giovanni Tamburini

Il presidente Giovanni Tamburini

Un aiuto concreto alle imprese per affrontare le scadenze fiscali e sostenere la produttività: è questa la risposta della Banca di Imola in un momento cruciale per la liquidità aziendale.

L’istituto, appartenente al Gruppo La Cassa di Ravenna (a sua volta presieduto da Antonio Patuelli e diretto da Nicola Sbrizzi), a fronte delle prossime scadenze di pagamento delle imposte Irpef, Ires, Iva, Irap e dell’accredito di tredicesime e quattordicesime mensilità, mette a disposizione delle imprese finanziamenti, a tassi particolarmente ridotti, per il pagamento di queste imposte e mensilità, sostenendo così anche la programmazione economica di fine anno. Un supporto concreto in un momento determinante dell’anno.

Il finanziamento, che può arrivare fino al 100% dell’importo delle imposte e delle mensilità da versare, con un limite massimo di 100mila euro, prevede una durata massima di nove mesi ed un rimborso con rate mensili, modulabili secondo le esigenze dell’azienda.

La soluzione proposta dalla Banca di Imola, presieduta da Giovanni Tamburini e diretta da Sebastiano Masetti, vuole "rispondere con immediatezza alle sollecitazioni delle Associazioni di categoria ed all’esigenza di fornire un concreto supporto alla produttività ed alla liquidità delle Aziende – sottolineano dall’istituto di credito –, in un momento delicato per la gestione finanziaria e l’equilibrio dei flussi di cassa".

red. cro.