Imola, bambino intrappolato nell’auto chiusa a chiave

Nel parcheggio della bocciofila di viale Saffi il piccolo di due anni è stato salvato da un passante che ha frantumato il finestrino

Carabinieri

Carabinieri

Imola, 23 febbraio 2020 - La distrazione può giocare brutti scherzi, anche alla migliore delle mamme. Attimi di panico quelli vissuti da una donna, che ieri pomeriggio ha visto il proprio bimbo di due anni chiudersi involontariamente in macchina da solo. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, nel parcheggio della Bocciofila in viale Saffi. Secondo quanto riportato dai soccorritori, la madre infatti avrebbe appoggiato la borsa – con all’interno le chiavi del mezzo - sul sedile anteriore, per poi far sedere il figlio su quello posteriore.

Chiusi gli sportelli però si è attivata la chiusura centrallizzata. Non è chiaro se si sia trattato di un malfunzionamento, o il bimbo, approfittando della distrazione della madre abbia premuto il tasto di blocco, ma alla fine si è trovato comunque intrappolato all’interno della macchina insieme alle chiavi.

Immediatamente sono stati avvertiti i vigli del fuoco, che si sono precipitati sul posto accompagnati dai carabinieri e dai sanitari del 118. Al loro arrivo però il piccolo era già stato liberato da una persona di passaggio. Un ‘eroe per caso’ che, vista la disperazione della madre, ha deciso di mandare in frantumi il vetro dell’auto. Affidato alle cure del personale sanitario, il piccolo è stato giudicato in buona salute e riconsegnato alla mamma.