
Barriere architettoniche, il Comune presenta ai cittadini il Piano PEBA, volto alla loro eliminazione, con un doppio appuntamento lunedì...
Barriere architettoniche, il Comune presenta ai cittadini il Piano PEBA, volto alla loro eliminazione, con un doppio appuntamento lunedì prossimo. Programma che fa parte di un percorso iniziato nel 2024, "volto a creare una visione organica di tutte le situazioni di ostacolo, rischio e impedimento per le persone disabili e non presenti sul nostro territorio, nonché degli interventi necessari e delle possibili soluzioni da attuare negli edifici che ospitano servizi comunali, ma anche nelle aree pubbliche esterne". Quindi gli incontri, "per coinvolgere I cittadini di Castel San Pietro Terme sono stati coinvolti anche nelle prime fasi di progettazione attraverso un primo incontro pubblico di presentazione e confronto sul lavoro da compiere, la raccolta di suggerimenti e segnalazioni, tramite due questionari sul tema e le “Passeggiate urbane” con abitanti e alunni delle scuole.
Lunedì si svolgeranno due incontri di presentazione del Piano: alle 18.30 il primo ad Osteria Grande al Centro Civico in via Broccoli 40, mentre il secondo alle 20.30 a Castel San Pietro Terme alla Sala Sassi di Via Fratelli Cervi 3, recuperando la data annullata il 28 gennaio a causa dell’allerta meteo rossa per forte vento.