Biblioteche, scatta la chiusura Parte la consegna a domicilio

Migration

In seguito alle nuove disposizioni del DPCM del 3 novembre, a partire da oggi le biblioteche comunali di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande saranno chiuse al pubblico, ma si potranno comunque contattare telefonicamente al numero 051 940064 e via email all’indirizzo biblioteca@cspietro.it. Lo staff risponderà nelle mattine dal lunedì al venerdì e nei pomeriggi di martedì e giovedì e sarà disponibile a dare risposte bibliografiche e consigli di lettura, fornire bibliografie per insegnanti (in questo caso i libri potranno essere consegnati direttamente alle classi), fare iscrizioni a Emilib-biblioteca digitale.

Da subito sarà riattivato il servizio di consegna a domicilio dei libri con la collaborazione dei volontari del COC- Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, che era stato molto apprezzato dalla cittadinanza durante il lockdown della scorsa primavera, e la prima consegna è prevista martedì .

Alla biblioteca di Castel San Pietro Terme rimarrà attivo il reso libri tramite il contenitore esterno. Al momento non è possibile attivare servizi che implichino la presenza degli utenti in biblioteca, ma a livello metropolitano si sta lavorando per individuare altri servizi da prestare ai cittadini.

L’invito è comunque quello di seguire la pagina web delle biblioteche comunali che viene sempre aggiornata con informazioni e nuove proposte all’interno del sito del Comune di Castel San Pietro Terme all’indirizzo: https:www.comune.castelsanpietroterme.bo.itbiblioteche-e-archivio-storico.

Da alcuni giorni è stato inaugurato un piccolo modulo di suggerimenti di lettura a cura dei bibliotecari riguardanti alcune novità editoriali (una di narrativa, una di saggistica, una per bambini o ragazzi)