Biglietti, i prezzi (provvisori) sono già online

Il listino è visibile sul sito di un’azienda specializzata nell’hospitality

Migration

È ormai imminente l’apertura della vendita dei biglietti per il Gran premio di Formula 1 del 22-24 aprile. Oltre alle recenti rassicurazioni arrivate in tal senso dal direttore generale dell’Autodromo, Pietro Benvenuti, ora c’è un altro indizio piuttosto forte. Una società italo-svizzera leader nel settore dell’hospitality, agente ufficiale per il marchio F1 Experience, ha pubblicato sul proprio sito Internet il listino provvisorio relativo all’evento.

E pur rimanendo tutto "in attesa di conferma", si possono già vedere i prezzi dei tagliandi destinati a essere messi in vendita nei prossimi giorni (al netto di qualche oscillazione ma senza grossi stravolgimenti) anche attraverso i canali tradizionali. Per quanto riguarda la domenica, si va 75 euro del biglietto circolare prato ai 580 euro per la tribuna centrale. Riduzioni per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Costi più accessibili per il venerdì, dedicato eccezionalmente alle qualifiche (il sabato c’è la gara sprint): 50 euro per i posti non assegnati di prato, Tosa, Rivazza; 80 per Acque minerali e Tosa intesa come tribuna. Non manca poi la possibilità di acquistare abbonamenti per l’intero weekend.

In attesa di capire se verranno messi in vendita il 75% o il 100% dei posti disponibili, va detto che il pezzo forte della società in questione resta la vendita delle cosiddette ‘F1Experiences’, che vanno dai mille ai settemila euro. I pacchetti, riservati a privati e aziende, comprendono vista diretta della pista da sopra i box corsa, open bar, pranzo, visita guidata del paddock, camminata sulla pit-lane e perfino incontro con i piloti. Il tutto in un’area riservata al F1 Paddock club, analoga alla zona ‘Imola lounge’ destinata invece all’hospitality delle autorità locali. Alla Rivazza è infine previsto l’allestimento di un villaggio per i fan che può contenere fino a 250 ospiti al giorno.

e. a.