Bollettino coronavirus 17 maggio Imola, un nuovo caso

Si tratta di una persona residente fuori dal territorio. Ma ci sono anche buone notizie: il numero dei guariti sale di uno

Emergenza Covid

Emergenza Covid

Imola, 17 maggio 2020 - Che il Coronavirus sia sempre in agguato non c'è dubbio. A un giorno dalla riapertura l'Ausl imolese registra un nuovo caso di Covid-19, una persona non residente nel circondario, ma la cui diagnosi è avvenuta qui. 

LEGGI ANCHE La situazione in Emilia Romagna e a Bologna

Salgono così a 391 i contagi refertati dall’avvio dell’emergenza, 50 i casi tuttora attivi, 302 i guariti (a cui se ne aggiunge uno nuovo proprio oggi), 39 le persone che hanno perso la vita per o con il Coronavirus. Negli ultimi 3 giorni (da giovedì a sabato) le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca) hanno effettuato 17 accessi domiciliari, eseguito 40 tamponi e avviato a terapia 5 persone, garantendo una valutazione clinica puntuale ed in tempo reale dei casi con sintomi sospetti segnalati dai medici di famiglia, con tampone anche ai conviventi.

Leggi anche Seconde case, si può stare via più giorni - Cosa si può fare da lunedì - Test sierologici, quanto costano e dove farli in Emilia Romagna

Dalle 8 di ieri alle 8 di oggi i ricoveri da Pronto Soccorso sono stati in tutto 12, 3 con sintomi suggestivi in attesa di referto. Solo 1 persona positiva ancora ricoverata e scendono a 5 gli ospiti dell’Eurohotel.