Camminata con blues su e giù per i ‘Crinali’

Sabato appuntamento con il festival: si parte dal Lungo Sillaro e si arriva al birrificio Claterna

Migration

Sono già esauriti i 30 posti disponibili per la camminata con intrattenimento musicale, organizzata per sabato dalle 18 alle 21 nell’ambito di ‘Crinali’, il progetto metropolitano che da giugno a dicembre offre momenti di teatro e musica sui cammini e nei borghi del territorio bolognese, al quale il Comune di Castel San Pietro ha aderito anche quest’anno con questa iniziativa.

Chi desidera, tuttavia può comunque iscriversi in lista d’attesa, con possibilità di accesso solo in caso di cancellazioni. Prenotazioni direttamente sul sito: Crinali22 - Musica a Castel San Pietro - Crinali (crinalibologna.it). La partecipazione è gratuita.

"Gli esperti lo chiamano marketing territoriale, noi – sottolinea il sindaco Fausto Tinti – preferiamo coniugare l’amore per le nostre colline, il nostro verde e i nostri grandi parchi con l’impegno che, a livello metropolitano, spendiamo per svelare chi siamo e come viviamo anche a chi non ci conosce. Camminare e fare trekking insieme sono forse tra le attività che meglio aiutano ad immergersi in un luogo, con la sua storia e le sue bellezze nascoste. In più, la musica di sottofondo renderà l’esperienza ancora più unica; impossibile non raccontarla e condividerla con altri tramite il passaparola".

Il ritrovo fissaro per sabato alle 18 alla Fonte Fegatella. Si consiglia di indossare abbigliamento da trekking e di portare acqua.

Una guida turistica condurrà i partecipanti lungo un itinerario che attraversa parco Lungo Sillaro, tracciato Maiella, colline Riniera, fino ad arrivare al birrificio artigianale Claterna, dove si terrà una visita con degustazione e l’intrattenimento musicale ‘The Mountain Sessions: Blues & Guitar’, di Roberto Menabò (chitarra e voce). L’artista presenterà una miscela di blues e folk della tradizione, sia di origine bianca che nera, insieme a brani originali e pezzi strumentali per chitarra, corredato da aneddoti sulla vita dei musicisti e del mondo che li circondava. Al termine dell’intrattenimento, il ritorno.