Imola, cani senza guinzaglio. Lei rimprovera il padrone, lui la prende a pugni

E’ accaduto in un'area verde in Pedagna, gli animali erano senza guinzaglio. La donna è finita al pronto soccorso

Cani lasciati senza guinzaglio (foto di repertorio)

Cani lasciati senza guinzaglio (foto di repertorio)

Imola, 9 gennaio 2019 – Ha preso a pugni una signora colpevole – si fa per dire – di aver rimproverato i suoi due cani di razza bull terrier che giravano senza guinzaglio. Per questo motivo un 58enne domiciliato in città è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali, violenza privata e omessa custodia di animali. L’episodio è accaduto qualche giorno fa in un parco pubblico situato in via Ottorino Respighi, nel quartiere Pedagna, ma solo ora i militari dell’Arma sono riusciti a individuare l’autore del gesto. In particolare, la donna, di 57 anni, mentre stava passeggiando col suo cane al guinzaglio – come previsto dal relativo regolamento comunale – era stata improvvisamente raggiunta dai due ‘molossoidi’ di colore bianco sprovvisti di guinzaglio che, dopo essersi fermati a breve distanza, avevano iniziato a ringhiare contro il suo ‘shiba inu’, una razza di taglia media.

Nel tentativo di allontanare i due bull terrier ed evitare ulteriori conseguenze, la donna era stata improvvisamente attaccata non dai cani, ma da loro proprietario. Quest’ultimo, infatti, trovandosi in zona e avendo assistito alla scena, non aveva gradito le sue rimostranze. Così, dopo aver scansato i suoi cani, il 58enne ha colpito la signora con un pugno al volto.

Incredula, la donna ha preso il cellulare nel tentativo di chiedere aiuto al 112, ma si è vista nuovamente attaccata, sempre dal padrone, che dopo averle strappato dalle mani il telefono glielo ha scaraventato a terra. A quel punto, l’uomo si è allontanato in compagnia dei suoi due cani che restavano liberi, senza guinzaglio. La signora, dopo aver chiesto aiuto ai carabinieri, si è invece recata al pronto soccorso per farsi medicare.