Carabiniere investito a Mordano, accertamenti su impronte rilevate al bar nel Ravennate

Prosegue la caccia alla banda che lunedì ha travolto il militare 48enne. Eseguiti rilievi anche su auto usata da banda trovata bruciata

Un’immagine della razzia al bar Clipper, ripresa dalle telecamere interne del locale

Un’immagine della razzia al bar Clipper, ripresa dalle telecamere interne del locale

Mordano, 1 luglio 2020 - Caccia alla banda responsabile dell'investimento di un carabiniere di 48 anni, a Mordano nel Bolognese, nelle prime ore di lunedì mattina. Proseguono le indagini dei carabinieri per individuare la banda che, . Sono in corso accertamenti su alcune impronte digitali rilevate nel bar-tabaccheria a Fusignano, nel Ravennate, dove, prima dell'incidente, la banda, ricercata per tentato omicidio, aveva commesso un furto con spaccata.

Intorno alle 3.45, dopo avere mandato in frantumi la porta del locale, avevano portato via alcune stecche di sigarette ed erano poi scappati a bordo di un'Alfa 159. La vettura incendiata, carbonizzata, è stato rinvenuta dalla polizia in via Rivani, in periferia a Bologna.

Sui resti dell'auto sono stati eseguiti accertamenti per trovare elementi utili a identificare i membri della banda. Almeno due di loro a Mordano, prima dell'incidente, sono scesi dall'auto e scappati nelle campagne.