Imola, 30 ottobre 2017 - Si terrà il 30 novembre alle 9 in Comune l’annunciata asta pubblica per la vendita di 15 unità immobiliari (6 alloggi e 9 autorimesse) di proprietà dell’amministrazione. Le offerte dovranno pervenire negli uffici di via Mazzini 4 entro e non oltre le 12 del giorno precedente.

I lotti si trovano nelle vie Purocelo, Villa Clelia, San Francesco, Cesi, Lippi, Marconi e Solieri. Il loro prezzo varia dai 9mila ai 9.500 euro per le autorimesse e dai 44.500 agli 84.500 per gli appartamenti (alcuni dei quali già occupati). In totale, l’obiettivo del Comune è di incassare una cifra vicina ai 400mila euro.

Si tratta di alienazioni che, come ricordano dall’amministrazione, riguardano appartamenti in condomini «a proprietà mista», la cui gestione «si è dimostrata particolarmente onerosa per il Comune» e «inadatta ad una razionale gestione dell’Erp, visto il diverso ordine di priorità nella manutenzione straordinaria rispetto ai proprietari privati». Le risorse introitate – specificano sempre dall’amministrazione – «sono vincolate al reinvestimento sul patrimonio di Erp (come previsto dalle direttive regionali, ndr) e consentono la riqualificazione e il ripristino di un complesso di immobili particolarmente vetusto».

Sul sito Internet del Comune sono presenti informazioni sulla modalità di presentazione delle offerte e le condizioni di vendita, oltre alle planimetrie degli alloggi e delle autorimesse.