Cinema e teatro d’essai Tre sere di spettacoli

Sullo schermo ‘La Dea Fortuna’, ultimo successo Ozpetek, poi appuntamento con il cantastorie Curatella

Migration

Doppio appuntamento con il cinema d’autore. Oggi e domani, a partire dalle 21,30 è in programma all’Arena di Castel San Pietro ‘La Dea Fortuna’, ultimo successo di Ferzan Ozpetek, un film pieno di energia, divertente e commovente. Nel cast Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca (Italia, 2019, durata 118 minuti).

La trama. Arturo, scrittore costretto per vivere a fare il traduttore, e Alessandro, un idraulico, stanno insieme da oltre 15 anni. L’arrivo nella loro vita di due bambini di nove e dodici anni, affidatigli per qualche giorno da una loro carissima amica che deve affrontare problemi di salute, porta una svolta al loro rapporto che era ormai diventato una stanca routine. Il film ha vinto 3 Nastri d’Argento e un premio ai David di Donatello.

Ingresso 5 euro, info e prenotazioni obbligatorie al numero 347 4238370. Si consiglia di utilizzare la comoda modalità di prenotazione e pagamento online sul sito www.cineteatrojolly.com.

A causa delle normative sul contenimento del contagio è necessario fornire il proprio nominativo al momento della prenotazione del posto. E’ inoltre necessario mantenere la distanza di sicurezza di un metro dagli altri spettatori e indossare la mascherina fino al posto assegnato. Le serate di cinema nel teatro all’aperto della città si concluderanno con il film ‘18 regali’ in programma domenica 6 e lunedì 7 settembre alle ore 21.

Per chi invece ama più il teatro della celluoide, martedì, andrà in scena ‘Le storie del matto’,

spettacolo del Festival teatrale itinerante Strade 2020. L’appuntamento è alle 21,15, sempre all’Arena di viale dei Ciliegi con il cantastorie Matteo Curatella.

Il Festival Strade mantiene la caratteristica di essere itinerante e rivolto a tutti: grazie al sostegno dei Comuni partecipanti gli spettacoli sono gratuiti e adatti a chiunque abbia il desiderio e la curiosità di condividere la magia che gli artisti sanno portare con sé. Ovviamente sarà garantita la sicurezza nel rispetto della normativa vigente e, nonostante le dovute distanze, sarà ancor più emozionante del solito sentirsi uniti in un ascolto collettivo. Gli spettacoli di teatro di strada e di teatro di figura sono selezionati dalla direzione artistica di Emanuela Petralli (compagnia Officine Duende). L’evento fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna- Destinazione turistica

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione da effettuarsi o tramite mail scrivendo a info@officineduende.it o tramite sms o whatsapp al numero 347 8885339.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.