Cinema, musica e teatro L’Arena comunale dà il via a un cartellone di 40 spettacoli

Oggi alle 21,15 all’Arena comunale si apre il sipario su una delle stagioni estive più attese, intense e significative di sempre, la stagione della ripartenza per la cittadinanza, per il territorio e anche per gli operatori del mondo dello spettacolo e della cultura, fortemente penalizzati da mesi di chiusura a causa dell’epidemia da Covid-19.

In tempi stretti l’assessorato alla Cultura, coadiuvato da quello ai Lavori pubblici, ha riallestito il teatro Arena, l’unico luogo all’aperto capace di accogliere un numero sostenibile di spettatori (150) nel rispetto di tutte le limitazioni previste per la sicurezza sanitaria. Un luogo che era chiuso e inutilizzabile, in attesa di un corposo intervento di ristrutturazione alla torre scenica, tanto che per rimetterlo velocemente in funzione è stato necessario un notevole sforzo a livello organizzativo, tecnico e di risorse. Ora è pronto, grazie anche all’adesione delle associazioni del territorio, a proporre un calendario di ben 40 appuntamenti fra teatro, cinema, musica e altri incontri.

A inaugurare la stagione oggi sarà ‘Il sogno’, spettacolo per famiglie e bambini che fa parte del Festival Strade a cura di Officine Duende, (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria mandando un sms o un whatsapp al numero 347 8885339 o una mail a info@officineduende.it ). Domani sera alle 21,30, partirà il cinema, a cura della parrocchia di Santa Maria Maggiore e del cinema Jolly, con la proiezione del film Judy (ingresso 5 euro, info e prenotazioni: 347 4238370, con la possibilità di utilizzare la nuova modalità di prenotazione e pagamento online sul sito www.cineteatrojolly.com). In caso di maltempo le proiezioni si terranno al cinema Jolly in via Matteotti 99. In tutto sono previsti 8 film con proiezioni la domenica e il lunedì fino alla fine di agosto.

In più gli stessi organizzatori propongono anche due serate fotografiche (16 luglio e 6 agosto). In caso di maltempo gli spettacoli saranno annullati, tranne le proiezioni dei film che si terranno comunque al Jolly in via Matteotti 99. Non mancherà la musica: primo appuntamento il 29 luglio con Crossroads Jazz Festival (prenotazioni 0544 405666).