Clai, esordio in casa del Messina. Campionato al via a inizio ottobre

La Lega volley femminile ha pubblicato i calendari di serie A2 per la Clai Imola. La squadra inizierà in trasferta a Messina il 6 ottobre e chiuderà a Lecco il 2 febbraio. Obiettivo: la permanenza in categoria.

Clai, esordio in casa del Messina. Campionato al via a inizio ottobre

Coach Nello Caliendo

La Lega volley femminile ha diramato i calendari di serie A2, con le date delle partite di andata e ritorno. La formazione di Nello Caliendo comincerà in trasferta a Messina il 6 ottobre; mentre la chiusura della regular season è prevista per il 2 febbraio in trasferta a Lecco. Le dieci squadre del girone A e B, si sfideranno in 18 giornate tra andata e ritorno, le prime cinque accedono alla pool promozione, mentre le ultime cinque giocheranno la pool salvezza. Nella seconda fase le formazioni giocheranno cinque partite in casa e altrettante in trasferte sommando i punti ottenuti a quelli già conquistati nella prima fase. La prima classificata al termine della pool promozione conquisterà l’accesso alla serie A1, mentre le squadre posizionate dal secondo al quinto posto lotteranno in semifinali e finale di playoff promozione. Nella pool salvezza saranno quattro e non più cinque le retrocesse al termine delle 10 giornate, entrambe le pool partiranno nel week end 15 e 16 febbraio. Le prime quattro classificate del girone A e B, dopo la nona giornata, parteciperanno alla Coppa Italia Frecciarossa di serie A2. Quarti in programma il 18 dicembre, le semifinali l’8 gennaio; la finale si giocherà durante la final four di Coppa Italia di serie A1 programmata per il 9 febbraio 2025. L’obiettivo della Clai è centrare la permanenza in categoria.

Girone di andata: Messina-Clai Imola 6 ottobre ore 17, Clai-San Giovanni in Marignano 13 ottobre ore 17, Costa Volpino-Clai 20 ottobre ore, 17 Clai–Casalmaggiore 27 ottobre ore 17, Valsabbina Brescia-Clai Imola 3 novembre ore 17, Castelfranco Pisa-Clai 10 novembre ore 17, Clai -Macerata 17 novembre ore 17, Mondovi-Clai 24 novembre ore 17, Clai-Pico Lecco 1 dicembre ore 17.

Girone di ritorno: Clai-Messina 8 dicembre ore 17, San Giovanni in Marignano-Clai 15 dicembre ore 17, Clai-Costa Volpino 22 dicembre ore 17, Casalmaggiore-Clai 26 dicembre ore 20.30, Clai-Valsabbina Brescia 5 gennaio ore 17, Clai-Castelfranco Pisa 12 gennaio ore 17, Macerata-Clai 19 gennaio ore 17, Clai-Mondovi 26 gennaio ore 17, Picco Lecco-Clai 2 febbraio ore 17.

Antonio Montefusco