"Come usereste l’Autodromo?" Concorso per piccoli studenti

La gara per le scuole è stata ideata dal Comune in vista della Formula 1 dedicata al Made in Italy, prevista il 24 aprile

Migration

‘Vivere l’Autodromo: come ti piacerebbe utilizzarlo?’: è questo il nome del concorso per le scuole, ideato dal Comune, che si svolgerà in occasione del Gp di F1 del 22-24 aprile. L’obiettivo è far conoscere, attraverso i disegni, l’idea dei bambini su come utilizzare lo spazio autodromo nella sua interezza: pista, paddock, museo, box e tribune. L’iniziativa è riservata agli alunni di quarta e quinta elementare, nonché ai loro colleghi di prima e seconda media. Il concorso vuole "creare una sinergia tra l’Autodromo e le nuove generazioni – fanno sapere dalla giunta – e rappresenta un’occasione di spunto per future iniziative". Il tutto vuole essere, nei piani dell’amministrazione comunale, anche un "contributo al rilancio del coinvolgimento e partecipazione delle scuole verso i temi che più coinvolgono il territorio locale anche a seguito delle difficoltà derivanti dalla pandemia da Covid-19".

La commissione preposta alla valutazione degli elaborati che perverranno è composta da quattro membri: due rappresentanti dell’Amministrazione comunale, uno dell’Autodromo e uno del mondo della scuola. Le iscrizioni sono già aperte.

Sarà premiato un elaborato per ciascuna delle sezioni che parteciperanno al concorso. I vincitori di ciascuna delle sezioni riceveranno un premio consistente in un ingresso per l’intera classe all’Autodromo durante uno degli eventi organizzati, con giro guidato nel paddock e spiegazione delle misure di sicurezza in pista, oltre che la race control e la sala cronometristi.