Concerti alla Vassura Baroncini, si parte oggi con i cori dei giovani

Il 27 novembre il primo dei sette appuntamenti della domenica

Migration

A poco più di un mese dalla ripresa dell’attività didattica, la Vassura-Baroncini torna con i propri appuntamenti musicali rivolti alla città. Si inizia oggi alle 17, nell’auditorium della scuola, nel quale torna dopo tre anni il concerto in occasione della ‘Giornata mondiale dei diritti dei fanciulli e degli adolescenti’: protagonisti il coro delle voci bianche e il quello degli adolescenti della Vassura-Baroncini, assieme al coro giovanile imolese. A dirigerli il maestro Sebastiano Cellentani, da poco entrato a far parte del corpo docente della scuola di musica, coadiuvato da Valentina Domenicali e Luigi Moscatello.

Il 27 novembre alle 18, sempre nell’auditorium della scuola, il primo dei sette ‘Concerti della domenica 2022-2023’, l’ormai consolidata rassegna organizzata e promossa dalla Vassura-Baroncini, della quale sono protagonisti i docenti della scuola e alcuni ospiti in una proposta come sempre eterogenea e originale. Il primo concerto vede impegnate sul palco il duo Morrighan composto da Ambra Bianchi, flauto, e Irene De Bartolo, arpe, nel concerto Mea Domina, musiche per Maria, dedicato al tema della figura mariana declinata nei vari stili musicali dal 1400 ai giorni nostri.

I concerti come sempre sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Il mese di dicembre vedrà poi la Vassura-Barconcini impegnata in più proposte che rappresentano il suo modo di augurare buon natale in musica alla città.